Poltrona PAPILIO


POLTRONA PAPILIO di B&B ITALIA
Design di Naoto Fukasawa



“più che la reazione dell’occhio e della mente - afferma il designer giapponese - a me importa quella del corpo; mi interessa disegnare i comportamenti”.



Il progetto di design, nato nel 2008 come sedia e divenuto poltrona nel 2009, viene rinnovato a gennaio di quest’anno anche come serie di sedute da esterno.

La poltrona si evidenzia per le sue linee sinuose ed egocentriche.



Ricavata da un tronco di cono rovesciato, rievoca il mondo della natura, esprimendo il poggiatesta come ali di una farfalla, nel leggiadro gesto di “schiudersi” per garantire il massimo confort a chi gode della seduta.



Il rivestimento della poltrona è sfoderabile ed è segnato dalla linea verticale della cerniera posta sul retro dello schienale. I rivestimenti sono intercambiabili nella vasta gamma di proposte in tessuto e pelle.

La base girevole, che permette di visualizzare a 360 gradi l’ambiente circostante, è verniciata colore grigio metallizzato, conferendole quel sapore moderno di una casa minimal, ma al tempo stesso eccentrica e di gusto.



Per chi ama il design d’eccezione e per gli audaci del pezzo unico, il prezzo si aggira intorno ai 2000-2250 € per la versione in tessuto.


Link:

Nessun commento :