Spagnola di origine ma italiana d'adozione, Patricia Urquiola nasce a Oviedo nel 1961; studia alla facoltà di architettura di Madrid e al Politecnico di Milano, dove si laurea nel 1989, ed è assistente di Achille Castiglioni e Eugenio Bettinelli.
Artista fantasiosa e designer vulcanica, è un nome di spicco nel mondo del design d'interni, avendo creato molte opere interessanti e uniche sparse per il mondo.
Tra le più famose ricordiamo il W Hotels Retreat & Spa a Vieques Island, aperto a Puerto Rico.
L'hotel dispone di 157 camere e suite con molte terrazze e balconi , essendo realizzati appositamente per coloro che vogliono fuggire dalle città rumorose e tornare alla natura per una vacanza che sarà impossibile dimenticare. Tutto dovrà essere perfetto a partire dalla natura che offre spiagge dalla splendida sabbia dorata e acque limpide e trasparenti, finendo con l'hotel e il suo interior design.
Ecco perché il designer ha utilizzato oggetti in stile tradizionale, che creano un'atmosfera unica e ha dato loro un nuovo look. Ad esempio la sedia sospesa non è solo comoda, ma anche intrecciata a mano nei colori e nello stile locale e la sua modernità è perfettamente combinata con la tradizione.
Nessun commento :
Posta un commento